Saldo IMU e TASI

Gentili Clienti,
con la presente siamo ad informarVi che il 16 dicembre va effettuato il versamento del saldo IMU e TASI, a conguaglio di quanto versato in acconto (16 giugno).
A tal fine, occorre far riferimento alle delibere comunali pubblicate sul sito Internet del MEF, entro il 28/10/2015. In mancanza di pubblicazione entro detto termine, l’IMU e la TASI devono essere calcolate sulla base delle aliquote e delle detrazioni deliberate dai Comuni per il 2014. consulenza

Vi ricordiamo che, mentre l’IMU è dovuta dal possessore degli immobili, con esclusione delle abitazioni principali non di lusso, la TASI è dovuta dal possessore o dal detentore, a qualsiasi titolo, di fabbricati (compresa l’abitazione principale e le relative pertinenze) e di aree edificabili (sono esclusi i terreni agricoli).

Siamo dunque a ricordarVi di comunicare quanto prima al Nostro studio qualsiasi variazione intervenuta sugli immobili in Vostro possesso nel corso dell’anno (variazioni di rendita catastale, vendite/acquisti di immobili, stipula di contratto di locazione, etc.), al fine di determinare correttamente l’esatto importo dell’Imposta Municipale Unica e della Tassa Sui Servizi Indivisibili, dovuto a saldo.

RingraziandoVi per l’attenzione prestata e rimanendo a disposizione per fornirVi qualsiasi chiarimento e/o informazione, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Condividi questo articolo su:

Categorie

ARTICOLI
CIRCOLARI
NEWS
RACCOLTE

Articoli Recenti

LE NOVITA’ DELLA LEGGE DI BILANCIO 2023

LE NOVITA’ DELLA LEGGE DI BILANCIO 2022 – L. 30.12.2021 n. 234

L’INTERVENTO DEL LEGISLATORE IN MATERIA DI CRISI DI IMPRESA CON IL NUOVO D.L. 118/2021

LE NOVITA’ IN MATERIA DI RISCOSSIONE DEL C.D. “DECRETO SOSTEGNI”

LA RIVALUTAZIONE DEI BENI D’IMPRESA

Links Utili