All’art. 2, comma 12, del Dpcm del 10 aprile 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 11 aprile 2020 è previsto che:
“12. Per le attività produttive sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione. E’ consentita, previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino, nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.”
Per il modulo da inviare alla Prefettura clicca qui.
*****
Il MISE ha reso disponibile il modulo per la richiesta di garanzia sui finanziamenti fino a 25mila euro (Decreto Liquidità), che il beneficiario dovrà compilare e inviare per mail (anche non certificata) alla banca o al confidi al quale si rivolgerà per richiedere il finanziamento https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/it/198-notizie-stampa/2040963-decreto-liquidita-via-libera-della-commissione-ue-a-nuove-regole-per-garanzie-a-imprese-e-professionisti.